fbpx
Placeholder Photo

Acquista online una scatola e
vi trova stampa di Andy Warhol

1 minuto di lettura
La stampa ritrovata nella scatola realizzata da Andy Warhol nel 1977. http://www.tpi.it/
La stampa ritrovata nella scatola realizzata da Andy Warhol nel 1977.
Fonte: www.tpi.it

NEW JERSEY (US) – Acquistare un capolavoro senza saperlo. Avere tra le mani una fortuna a fronte di soli 200 euro spesi. È quanto accaduto a una donna del New Jersey che, in una scatola destinata ad essere cestinata, ha trovato una stampa del maestro della Pop Art Andy Warhol. 

Stando a quanto riporta The Post Internazionale, la signora avrebbe acquistato un divano su Craiglist, portale americano per la compravendita tra privati, offerte di lavoro e altro. Il venditore con cui la donna si è trovata a trattare avrebbe poi deciso di arricchire l’offerta del prodotto da lui proposto con l’aggiunta di una scatola contenente oggetti di vario genere, il tutto per una somma pari a circa 180 euro.

Una volta avuta la merce tra le mani, la signora si è accorta del valore aggiunto di quanto acquistato: tra gli oggetti presenti nella scatola c’era infatti una caratteristica stampa di Warhol, raffigurante pene in stile pop-art. Dopo una serie di ricerche effettuate da esperti, si è scoperto che si tratta di un pezzo dell’artista appartenente alla serie Torsi, che oggi è all’asta per un valore compreso tra i 60mila e 80mila dollari americani.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.