Placeholder Photo

Addio a Yvonne Craig, Batgirl anni ’60

1 minuto di lettura

PACIFIC PALISADES (US-CA) – Si è spenta all’età di 78 anni Yvonne Craig, nella sua casa californiana di Pacific Palisades dopo aver duramente lottato contro un cancro al seno che le aveva causato metastasi al fegato. A darne notizia è stato il suo sito ufficiale, con un annuncio subito ripreso dalla rivista Variety.

L’attrice americana, bella e sensuale, era conosciuta soprattutto per il ruolo di Batgirl nella serie tv Batman degli anni ’60, ma aveva interpretato anche il ruolo di Marta, schiava di Orione nell’indimenticabile Star Trek. La sua ultima fatica per la tv risale al 2009 quando doppiò la nonna della serie televisiva americana Olivia.

yvonne craig
G.A.

macchianera italian awards

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.