fbpx

Qual è il legame tra politica e arte concettuale?

Intersezione o contrasto? Come può l'arte concettuale influenzare e ridefinire il discorso politico in un'epoca di continue distrazioni?

1 minuto di lettura

L’arte concettuale può svolgere un ruolo unico nel discorso politico? Se sì, come dobbiamo intendere tale ruolo? Trovare una risposta ad una questione che coinvolge l’arte e la politica è ciò che interessa questo breve articolo. In particolare, cercando di allontanarsi dalle mere generalizzazioni, ciò che verrà trattato è il rapporto tra arte concettuale e discorso politico.

Il primo assunto da discutere è la profonda relazione tra politica e arte. Di proposito non è stata già declinata la parola “arte” come “arte concettuale”, poiché, sebbene la domanda riguardi la seconda, è doveroso parlare prima di “arte” e “politica” in maniera più generale, e poi […] Continua a leggere su Palomar, la nostra nuova rivista di filosofia

Raffaele Vallorani

Venuto in questo mondo nell'anno 1996, cresciuto in terre doriche, scelgo e studio filosofia per un amore rovente verso il "complicarsi-la-vita". Passione incontrollata per la settima arte, il teatro e la poesia. La musica come unico tiranno della mia esistenza.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.