BAFTA, “The Revenant” fa il pieno.
A Morricone la colonna sonora,
“Inside Out” miglior animazione

Un trionfo annunciato, o quasi, quello di The Revenant ai British Academy Film Awards 2016. La pellicola di Alejandro Gonzaléz Iñárritu, che vede protagonista Leonardo Di Caprio, si è infatti aggiudicata il premio di miglior film, battendo La grande scommessa, Il ponte delle spie, Carol e Il caso Spotlight. Lo stesso Di Caprio si è anche aggiudicato il premio come miglior attore protagonista. Per lo stesso film Iñárritu ha vinto il premio di miglior regista e Emmanuel Lubezki per la miglior fotografia.

Il premio per la migliore colonna sonora, invece, è andato a Ennio Morricone, per The Hateful Eight, mentre Inside Out ha vinto quello per il miglior film d’animazione. Per quanto riguarda gli attori, oltre a Di Caprio sono stati premiati Brie Larson (Room) come miglior attrice protagonista, Mark Rylance (Il ponte delle spie) come miglior attore non protagonista e Kate Winslet (Steve Jobs) come miglior attrice non protagonista.

Tra gli altri premi assegnati, figurano Brooklyn come miglior film britannico, Storie pazzesche come miglior film straniero, Amy come miglior documentario, Tom McCarthyJosh Singer come migliore sceneggiatura originale per Il caso Spotlight Adam McKay e Charles Randolph per quella non originale con La grande scommessa. Il premio al miglior debutto di regista, sceneggiatore o produttore britannico è andato a Naji Abu Nowar (sceneggiatore e regista) e a Rupert Lloyd (produttore) per il film Theeb.

Per tutti gli altri premi, clicca qui.

M.C.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Condividi:

One Comment

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.