fbpx
feticismo piedi

Feticismo: un mondo da scoprire dalla testa… ai piedi

Feticismo e passione per i piedi: pratiche erotiche dove i protagonisti sono i piedi di lei. Scopri di più leggendo quest'articolo.

3 minuti di lettura

Quella per i piedi è una vera e propria passione, anzi, più precisamente stiamo parlando di una parafilia ovvero, secondo il Manuale Statistico Diagnostico dei Disordini Mentali:

Qualsiasi intenso e persistente interesse sessuale diverso dall’interesse sessuale per la stimolazione genitale o i preliminari sessuali con partner umani fenotipicamente normali, fisicamente maturi e consenzienti.

Se avete letto la nostra Newsletter di aprile saprete che testimonial di questa passione feticista è niente meno che il regista Quentin Tarantino che ha fatto dei piedi, in special modo quelli della sua attrice feticcio Uma Thurman, quasi una firma nei suoi film. Ma lasciamo stare il mondo cinematografico e torniamo alla realtà.

Forse i piedi sono la vostra passione nascosta, forse vorreste tuffarvi anche voi in questo mondo fatto di cinque dita e un arco plantare e vi state chiedendo: come si prova piacere attraverso i piedi? I modi sono molti, dai più semplici ai più estremi.

Leggi anche:
Quentin Tarantino, un omaggio al feticismo

Piedi e piacere

Iniziamo da un erotico massaggio ai piedi della vostra lei arricchito di baci dito dopo dito. Proseguiamo con il footjob: se avete sentito parlare di handjob, non vi stupirà sentir parlare anche di footjob, atto in cui il piede è il protagonista della masturbazione del partner. E andiamo poi in un campo più impegnativo non adatto a tutti: lo sniffing, pratica che prevede l’annusare piedi e scarpe non puliti – quindi ci troviamo difronte a una fantasia che coinvolge anche lo sporco. O una fantasia che potrebbe creare, oltre che piacere, anche danni seri: il ballbusting, ovvero calci nei testicoli. In quest’ultimo caso entriamo in una sfera particolare dove, solitamente, sono coinvolti schiavo, l’uomo sottomesso, e mistress, la padrona che comanda la situazione.

Feticismo, libertà consapevole

Come in tutti i casi, i feticismi non sono un problema nel momento in cui tutte le parti coinvolte sono consenzienti. Soprattutto il caso della passione per i piedi, tranne nella sopracitata pratica del ballbusting, non rappresenta un disturbo vero e proprio. A meno che i piedi non siano l’unico oggetto del desiderio capace di eccitare il partner, allora via libera. Una parafilia di questo genere può anzi essere uno stimolo per la coppia che prova una cosa diversa per mantenere accesa la passione. Abbinato a questo feticismo per i piedi spesso c’è la passione per scarpe, di solito il classico tacco dodici è molto apprezzato, ma sandali e zeppe non sono certo da meno.

Ora la palla passa alle donne. L’estate può essere l’occasione per una vera e propria sfilata sensuale: protagonisti i vostri piedi.

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!

Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!

Azzurra Bergamo

Classe 1991. Copywriter freelance e apprendista profumiera. Naturalizzata veronese, sogna un mondo dove la percentuale dei lettori tocchi il 99%.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.