Placeholder Photo

FilosofArti, al via il crowdfunding
per il festival della filosofia

1 minuto di lettura

filosofarti

BUSTO ARSIZIO E GALLARATE (VA) – Dal 23 febbraio al 7 marzo 2016 avrà luogo nelle città di Gallarate e Busto Arsizio la tredicesima edizione di FilosofArti, un festival culturale multidisciplinare composto da una serie di grandi eventi che spaziano dalla filosofia alla letteratura, dall’arte all’architettura, dal teatro alla musica, con testimoni illustri dei nostri tempi. L’iniziativa è gratuita: la maggior parte degli eventi sono ad accesso libero così da permettere a qualsiasi persona interessata di confrontarsi con temtiche contemporanee. L’edizione 2016 è intitolata Oltre le mura: equità e giustizia, il programma – rivolto a fasce d’età molto diverse – è ancora in preparazione ma tra i futuri ospiti è possibile elencare Moni Ovadia, Carlo Sini, Gherardo Colombo, Umberto Curi, Don Gino Rigoldi, Salvatore Natoli, Gianrico Carofiglio, Helena Janeczek e Umberto Galimberti.

Qui è possibile trovare il progetto di crowdfunding per l’edizione 2016, con tutte le modalità per dare il proprio sostegno partecipare attivamente alla realizzazione del festival.

D.F.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]
[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.