Café Society | La letteratura al tempo dei social

Con l’avvento del digitale è cambiato anche il modo in cui ci rapportiamo ai libri e alla letteratura, da una modalità più individuale o ristretta attraverso i circoli letterari, per arrivare alla letteratura collettiva con una condivisione più ampia tramite le community sui social.

Per Café Society, il nostro talk di approfondimento sui diversi temi della nostra società, abbiamo affrontato proprio l’argomento della letteratura al tempo dei social. Camilla Volpe ha discusso del ruolo sociale dei book influencer con Michela Procaccianti, admin della pagina Facebook I like bears because they eat people. Michela, presente anche su Instagram, è riuscita a costruire negli anni una viva comunità di amanti dei libri, che non mancano mai di confrontarsi e consigliarsi sulle nuove letture.

Guarda il video-talk:

Immagine in copertina: Freepik


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra Newsletter

 

* * *

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti è una rivista edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle, anzi: siamo noi i nostri editori. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle. 

Redazione
Condividi: