“Loving Vincent”: biopic su
Van Gogh fatto di dipinti

farefilm.it

farefilm.it

Lo slogan sul sito del film annuncia: «The first fully painted feature film in the world – Bringing the paintings of Vincent Van Gogh to Animated Life». Ad essere presentato è Loving Vincent, un biopic su Van Gogh fatto interamente di dipinti.

Diretto dalla pittrice polacca Dorota Kobiela e dal regista inglese Hugh Welchman il film è stato parzialmente finanziato attraverso Kickstarter e, secondo quanto riporta Artribune si stima che per la realizzazione totale serviranno oltre 57.000 inquadrature dipinte con 12 quadri a olio per secondo per un film di circa 80 minuti.
Il biopic segue la vita dell’artista e la sua morte misteriosa, attraverso centoventi dei suoi quadri più famosi e ottocento documenti epistolari.

È inoltre possibile partecipare al progetto; gli artisti verranno reclutati in quattro fasi: spedizione del portfolio, test delle capacità, prima prova di tre giorni, tre settimane di training intensivo con applicazione su Painting Animation Work Station. Superate queste prove si accede definitivamente alla realizzazione del film. I selezionati avranno poi diritto a vitto, alloggio e 210 euro di stipendio con sedi di lavoro a Danzica e Wroclaw in Polonia.

G.A.

[jigoshop_category slug=”cartaceo” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

[jigoshop_category slug=”pdf” per_page=”8″ columns=”4″ pagination=”yes”]

Redazione

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.