fbpx

Il Merdòscopo della settimana

13 minuti di lettura

Sagittario

24 luglio 2020

Nel 2014 un vostro amico Sagittario di nome Damien Rice fece uscire l’album fenomenale “My Favourite Faded Fantasy” dopo otto anni di silenzio dall’uscita del precedente. Nell’omonima canzone, Damien scrive: «Tu potresti essere il mio veleno / La mia croce / Il mio rasoio / Ti potrei amare più della mia vita / Se non fossi così spaventato». Ci sono momenti della vita in cui c’imbattiamo in situazioni o persone che ci fanno sentire sul filo del rasoio e questa sensazione, almeno per te, spesso è piacevole finché non realizzi che è difficile lasciarle andare. Il meccanismo che si manifesta è quello di provare paura rispetto ad emozioni così forti. Questa settimana t’invito a riflettere su tutte le volte in cui hai lasciato qualcosa o qualcuno per paura di stare male, per evitare di precluderti sentimenti reali e forti in futuro.

Vai a tutti i segni

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.