Il Merdòscopo della settimana

Leone

25 settembre 2020

In Insciallah, Oriana Fallaci scrive: “Rifiuto di rinunciare a me stesso e rassegnarmi. Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire, ed io non voglio essere morto prima di morire. Non voglio morire da morto! Voglio morire da vivo!”.

La rassegnazione non fa parte del tuo essere, ma quando le cose sembrano diventare insostenibili è inevitabile pensare di mollare tutto, come se non ne valesse più la pena. Questa settimana t’invito a pensare a tutto ciò che sei riuscito a costruire fino ad ora e a tutto ciò che hai in mente di ottenere in futuro: è la passione che ci muove, senza passione saremmo involucri pieni di timori e dubbi, che sono come le sirene per chi naviga. Non lasciarti ingannare e continua a navigare.

Vai a tutti i segni

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra Newsletter

* * *

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle, anzi: siamo noi i nostri editori. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle. 

* * *

La cultura è reale solo quando è condivisa, potremmo dire parafrasando Lev Tolstoj. La cultura vive solo nello scambio, nella condivisione; altrimenti rimane lettera morta. Ed è proprio per questo motivo che nasce il FR Club: condividere cultura, far parte di un gruppo che si riconosce nei valori della cultura. Iscriviti!

Redazione
Condividi:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13