Pesci
Amico Pesci, tu ti senti di vivere nella scena di “500 giorni insieme” in cui Tom vive la realtà messa a confronto con le sue aspettative. Chiaramente ne esce fuori un disastro, perché nel film come nella vita reale molto spesso le due cose non coincidono. Non a caso Homer Simpson “NON PROVARE” e infatti vaje a dà torto! Però entra nell’ottica che le aspettative spesso sono lo specchio di ciò che vogliamo, ma non di ciò di cui abbiamo bisogno.
Come Giulia De Lellis che si è lavata i capelli con il sapone per i piatti: le aspettative rispecchiavano il suo desiderio di pulire l’olio che aveva tra i capelli, ma di certo non aveva il bisogno di bruciarsi la cute.
Per dirne una.
Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter
Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.