Non dimenticarmi
youtube.com

Non dimenticarmi: tra voglia d’amore e paura di innamorarsi

Start

Non dimenticarmi – Don’t forget me è una pellicola tra il drammatico e il comico opera di Ram Nehari con Moon Shavit, Nitai Gvirtz, Eilam Wolman, Rona Lipaz-Michael e Lee Everett. Il film è una produzione di tre paesi molto diversi tra di loro: Israele, Francia e Germania.

Non dimenticarmi
ecodeolcinema.com

L’amore al giorno d’oggi

Al giorno d’oggi tutti vogliamo provare quel famoso forte sentimento che è l’amore. Tuttavia allo stesso tempo ne siamo terrorizzati. Nella nostra società l’amore viene idealizzato e considerato una situazione di felicità improbabile e poco duratura. Oltre a questo desiderio-paura dell’amore, molto presente tra le nuove generazioni è anche la paura di innamorarsi, correlata a quella di soffrire per amore.

Leggi anche:
Intuizioni e fragilità di “Un posto bellissimo”

Al condire il tutto sorge sempre di più bisogno disperato di sentirsi amati dagli altri, atteggiamento che è visto come un momento di estremo apprezzamento e che è volto ad alimentare l’ego. Solo i folli si possono innamorare, o almeno questo è il pensiero comune della nostra società.

Non dimenticarmi
cameralook.it

Non dimenticarmi

Due giovani un po’ sopra le righe si conoscono e in breve tempo si scoprono risucchiati nel vortice emotivo dell’amore. Lei anoressica, lui squattrinato musicista, circondati dalla cornice di una fantasiosa ed esotica Tel Aviv.

Non dimenticarmi ha vinto i premi Miglior Film, Miglior Attore, Miglior attrice alla 35esima edizione del Torino Film Festival (2017) e si presenta come il primo lungometraggio del giovane regista.

Non dimenticarmi
lab80.it

Non dimenticarmi racconta di un amore pazzo e improbabile che nasce tra reparti psichiatrici, centri di riabilitazione e i luoghi più disparati. I due sono alla disperata ricerca dell’idilliaca vita normale, ma la società e le loro famiglie faranno di tutto affinché questo rimanga solo un sogno.

Leggi anche:
HER: lo specchio degli amori possibili 

La loro è una ricerca della normalità, ma allo stesso tempo si trasformerà in una fuga da tutto ciò che la società reputa accettabile. Cercheranno una nuova strada, tutta loro e che gli appartenga.

Non dimenticarmi
nonsolocinema.com

Silvia Gastaldo

Studentessa di storia, laureata in Management per i beni culturali e con un master in visual merchandising. Viaggi, libri, arte, cinema e moda sono le mie grandi passioni.
Sono sempre alla ricerca di nuove fonti d'ispirazione nel panorama artistico contemporaneo, spinta da un'inarrestabile curiosità.

Vivo tra Parigi e Venezia, e il mio cuore si divide tra una corsa in metro e un tramonto sulla laguna.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Io sono ancora qui, una spettacolare ode alla resistenza

Una casa piena di vita, gioia, figli. Una cella solitaria,…

Perché tutti parlano di Emilia Pérez?

È quasi impossibile non avere ancora sentito parlare di Emilia…