fbpx
Placeholder Photo

Numeri record per musei e siti archeologici, Franceschini:
«che successo questa #domenicalmuseo!»

1 minuto di lettura

Numeri record per l’undicesima edizione di #domenicalmuseo: infatti, sono stati circa 26 mila i visitatori che alle 14, ora “di punta” delle entrate al sito archeologico, hanno affollato Pompei, oltre 17 mila quelli che hanno visitato la Reggia di Caserta.

Sono numeri da record per i musei e i monumenti nostrani che oggi, come ogni prima domenica del mese, sono gratuiti.

«Ci sono state file lunghissime in tutta Italia; ogni mese è una “festa popolare”, ma oggi ancora di più, dal momento che si chiude il ponte del primo maggio», ha annunciato con soddisfazione il ministro della cultura Dario Franceschini. 

Cifre da capogiro anche per il Colosseo, dove in mattinata sono entrate 13.958 persone; 7.594 visitatori, poi, per il giardino di Boboli, 4.340 per gli Uffizi Firenze.

G.M. 

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.