Oscar 2020. Annunciati i cinque film candidati per rappresentare l’Italia

L’ANICA, l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive Multimediali, ha presentato i cinque film italiani che si candideranno per rappresentare l’Italia agli Oscar del 2020. 

I film sono:

  • Martin Eden di Pietro Marcello
  • La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi
  • Il primo re di Matteo Rovere
  • Il traditore di Marco Bellocchio
  • Il vizio della speranza di Edoardo De Angelis

Le prossime tappe ?

Il 1 Ottobre la commissione ANICA si riunirà per scegliere il film che rappresenterà l’Italia all’Academy Awards per il premio di miglior film straniero. Il 13 gennaio 2020 invece l’Academy annuncerà le nominations per le statuette che verranno consegnate il 9 febbraio 2020 nel celeberrimo Kodak Thetare di Los Angeles.

Redazione

Frammenti, rivista online di attualità e cultura, nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.
Redazione
Condividi: