fbpx
Placeholder Photo

Ostia, Pasolini come un supereroe su muro dell’Idroscalo

1 minuto di lettura

Due giovani street artist romani, Omino 71 e Mr. Kleva hanno reinventato il volto di Pier Paolo Pasolini attribuendogli le fattezze di un supereroe. Il murale, realizzato all’Idroscalo, sulla facciata del centro di formazione professionale intitolato al poeta, è ancora in fase embrionale e rientra nell’ambito del progetto Urban Area open spaces a cura dell’associazione “a. DNA project” in collaborazione con il Teatro Del Lido. La prima metà del viso di Pasolini, firmata da Omino71, richiama il disegno già realizzato al Pigneto in via Fanfulla da Lodi mentre l’altra, ancora in bianco, sarà affidata a Mr.Kleva.

Continua, così, l’omaggio della città di Ostia all’artista, regista e intellettuale friulano del quale il 2 novembre prossima ricorrerà il 40esimo anniversario della morte, avvenuta tragicamente proprio all’Idroscalo di Ostia.

G.A.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

1 Comment

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.