fbpx
Placeholder Photo

Ritrovati un Picasso ed una statua romana: stavano per essere esportati illegalmente

1 minuto di lettura
I carabinieri dei beni culturali hanno ritrovato un quadro di Pablo Picasso del valore di 15 milioni di euro che stava per essere esportato illegalmente. Si tratta di una tela di medie dimensioni del periodo cubista, datato 1912.
Ritrovata anche un’altra opera che stava per essere esportata: una statua romana risalente al II o III secolo dC., che era stata trafugata durante uno scavo clandestino. Raffigura il dio Mitra nell’atto di uccidere il toro e ha un valore di circa otto milioni di euro.
C.M.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.