NPC Magazine

Un nuovo capitolo della nostra storia

Care lettrici e cari lettori di Frammenti,

quest’oggi, 4 novembre 2019, è una data molto importante per noi: iniziamo a scrivere un nuovo capitolo della nostra storia. Una storia che parte da lontano, dal 2011, quando nasceva su Facebook la pagina Il fascino degli intellettuali, diventata blog nel 2013, e poi associazione e rivista nel 2015. Per trasformarsi infine, nel 2017, nell’attuale Frammenti.

Dopo due anni, il nostro network si prepara ad allargarsi e ad accogliere un nuovo progetto: NPC Magazine, una rivista interamente dedicata a film e serie tv.

NPC Magazine

NPC Magazine (dove NPC sta per Nuovo Progetto Cinema) non sostituirà Frammenti, anzi le si affiancherà per approfondire ancora di più tutto il mondo del grande e del piccolo schermo. Allo stesso modo, film e serie tv non scompariranno dalle pagine di Frammenti, perché le due riviste dialogheranno costantemente.

Il responsabile di NPC sarà Alessandro Cavaggioni, che negli ultimi anni ha già guidato – con grandi risultati – la redazione cinema di Frammenti. Accanto a lui, chi già scriveva per Frammenti ma anche tante nuove penne. Nel suo editoriale, che trovate qui sotto, sono spiegate le ragioni che animano il progetto di NPC.

Non resta quindi che invitarvi a seguire NPC. Perché? Perché troverete film e serie tv come non li avete mai letti!

Anche NPC, così come Frammenti, è un prodotto editoriale de Il fascino degli intellettuali, associazione culturale no profit. Tutte le attività della nostra associazione le puoi trovare qui.

Michele Castelnovo

Classe 1992. Laureato in Filosofia. Giornalista pubblicista. Faccio cose che non so spiegare ai miei nonni.

Direttore di Frammenti.
Michele Castelnovo
Condividi: