fbpx
Viadotto della Pistolesa, Biella. Fonte: www.regali24.it

Tensione ad alta quota: il meglio del bungee jumping italiano

1 minuto di lettura

Il Bungee Jumping è uno sport estremo, ma, di requisiti particolari non ne chiede nessuno. È aperto a tutti gli intrepidi, sconsigliato solo a chi soffre di ipertensione, cardiopatia, disturbi a livello muscolare, scheletrico o neurologico. Spopola in patria e all’estero, ma nasce come rito iniziatico nell’isola di Pentecoste.

Il salto più alto si fa sul ponte di Valgadena, a Vicenza, ma per i forti di cuore non mancano i punti d’appoggio, da nord a sud nella nostra bella penisola. Ecco i luoghi italiani più belli in cui lanciarsi nel vuoto da veri maestri del Bungee Jumping.

bungee jumping
Ponte Valgadena, Vicenza. Fonte: www.youtube.com
bungee jumping
Viadotto della Pistolesa, Biella. Fonte: www.bungee.it
bungee jumping
Aqualandia di Jesolo. Fonte: www.ideeregaloper.it
bungee jumping
Ponte di Salle, Pescara. Fonte: www.ideeregaloper.it
bungee jumping
Val Verzasca, Svizzera. Fonte: www.illagomaggiore.it

 


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook, Instagram e Spotify, e iscriviti alla nostra Newsletter

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti Rivista è edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle. Non abbiamo pubblicità. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi iscriverti al FR Club o sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Francesca Leali

Nata a Brescia nel 1993. Laureata in lettere moderne indirizzo arti all'Università di Bergamo, dopo un anno trascorso in Erasmus a Parigi. Appassionata di fotografia, cinema, teatro e arte contemporanea.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.