fbpx

Una nuova prospettiva, a nuove latitudini

Nasce "Lente olandese", la rubrica di Frammenti Rivista in collaborazione con l’Ambasciata e il Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia.

1 minuto di lettura

Il nuovo anno parte con una stagione culturale diversa da quelle su cui Frammenti Rivista posa solitamente il suo sguardo. Da questo mese, infatti, il nostro magazine seguirà da vicino gli eventi culturali nati dalla collaborazione tra l’Ambasciata e il Consolato Generale dei Paesi Bassi in Italia e alcune realtà del nostro Paese.

Lente olandese è il nome che abbiamo scelto per la nuova rubrica dedicata a questo progetto. Un termine, lente, che dall’olandese veicola il significato di primavera, intesa come fiorire di un nuovo anno culturale. In italiano rimanda invece al medium, trasparente, che useremo per mettere a fuoco e risignificare una nuova realtà carica di stimoli.

Sfoglierete pagine che parlano di letteratura, architettura, design, cultura rivolta a bambini e ragazzi e declinata in varie altre forme. Integreremo e amplieremo il nostro interesse con nuove tematiche e una prospettiva oltreconfine. Il nuovo anno a una diversa latitudine si aprirà a breve, con il racconto della conversazione dietro le quinte di un gruppo di direttori di musei. Tema? Inclusione sociale e culturale. A presto!

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!

Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!

Francesca Leali

Nata a Brescia nel 1993. Laureata in lettere moderne indirizzo arti all'Università di Bergamo, dopo un anno trascorso in Erasmus a Parigi. Appassionata di fotografia, cinema, teatro e arte contemporanea.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.