Calciatori panini – Poesie poeticamente scorrette
Calciatori Panini
Trovarsi amici cadendo di lato, forse per caso, tra il fango e il lerciume di un prato sconnesso, connesso da raso. Toccarsi le mani, stringersi il volto, distolto lo sguardo tra pari che il “dispari” e il “pari”, ancora, non avevano colto. Raccolto un fiore per meraviglia, calciata una biglia con il cuore puro di chi si assottiglia per prendere un pallone caduto dal muro con scuro rumore e paura del buio. Parlarsi sereni senza pensieri, gli occhi pieni di stupidi averi, pidocchi ripieni e fiocchi di neve blasfemi. Tutto è perfetto, seduti su un tetto di un gioco di gomma che, insomma, rispetto. Due figurini in abiti precisi più o meno, sporchi di sugo, di sangue e terreno, guardarsi le scarpe, pensare un momento e rispondere “Cielo”.
Album Panini Sentimentale
Ce l’ho
Ce l’ho
Ce l’ho
Ce l’ho
Ce l’ho
Mi manchi
Edoardo Nicola Ghio
Attualmente studente universitario al secondo anno del corso magistrale di Economia della Cultura e del Territorio dell’Università di Torino.
Poeta a tempo perso, perso tra le poesie. Tengo rubriche poetiche per diverse riviste culturali ma, a causa di piccole contratture ai bicipiti, spesso le lascio cadere a terra.
Latest posts by Edoardo Nicola Ghio (see all)
- Elettrodomestici in Giappone – Poesie Poeticamente Scorrette - 23/03/2019
- Calciatori panini – Poesie poeticamente scorrette - 10/02/2019
- Reciproca mancanza – Poesie poeticamente scorrette - 20/01/2019