Politiché | Coronavirus, il disastro in Lombardia poteva essere evitato?

Il 6 aprile una lettera dei medici a Regione Lombardia ha aperto la polemica politica. Il disastro provocato in Lombardia dal Coronavirus poteva essere evitato, o almeno contenuto? E intanto la magistratura ha iniziato ad indagare su quanto avvenuto nelle RSA lombarde, dove tra febbraio e marzo sono morte più di 1.600 persone con sintomi riconducibili a Covid-19.

Il nostro direttore Michele Castelnovo e Agnese Zappalà, responsabile della redazione Attualità di Frammenti, ne discutono con il Dr. Guido Marinoni, presidente dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Bergamo in una nuova puntata di Politiché.

Immagine in copertina: Photo by Glen Carrie on Unsplash


Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram

 

* * *

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti è una rivista edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettuali. Non abbiamo grandi editori alle spalle, anzi: siamo noi i nostri editori. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle.

Redazione
Condividi: