fbpx
giulia-rosa

Giulia Rosa, sulle linee dell’eros

/
1 minuto di lettura

Giulia Rosa, 1992, è un’illustratrice bresciana che sta facendo parlare di sé. Laureata in Graphic Design & Multimedia all’accademia di Belle Arti LABA, trae ispirazione dalla passione per le sue illustrazioni dal tratto semplice, ma dal risultato estremamente efficace.

L’eros viene proposto nei suoi lavori attraverso un approccio al femminile che fa delle donne il soggetto – e non l’oggetto – dell’opera d’arte. Donne imprigionate nell’assenza del(la) partner, donne in momenti di intimità, donne sole con il proprio corpo. Momenti intimi e privati rappresentati con delicatezza e toni che richiamano il fantastico.

Si tratta di lavori concettuali, astratti, per certi versi onirici, che riescono a catturare la complessità dei legami sentimentali e la profondità del desiderio corporeo attraverso poche, semplici linee e colori decisi.

Giulia Rosa ha inoltre pubblicato un volume illustrato sulla vita della performer Marina Abramović, edito da Hop! Edizioni all’interno della collana «Per Aspera Ad Astra. La forza delle donne».

Non abbiamo grandi editori alle spalle. Gli unici nostri padroni sono i lettori. Sostieni la cultura giovane, libera e indipendente: iscriviti al FR Club!

Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra newsletter!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.