Ogni tanto appunto lo sguardo su di lei, ma senza scendere più giù del collo, perché tutta quella distesa di carne mi fa una tristezza. Se ne sta accartocciata, col visetto beato,…
Trascrizione riunione Yawp al quartier generale. Un qualunque baretto vicino San Lorenzo. Nota: – indica interruzione, / intersecazione Mich: bene, diamo inizio alla riunione / di Yawp. Federica: ti servirebbe un…
Merry of soul he sailed on a day Over the sea to Skye. (R.L. Stevenson, Poesie) Era un luglio freddo sull’isola di Skye. La luna piena faceva brillare le onde del…
È seduto su una sedia, con atteggiamento stitico, i muscoli a corda di violino. Comincia a sudare freddo. Sente qualche crampo nella pancia, ma non perché abbia la reale necessità di cacare.…
«Sa, è la prima volta che il mio piccolino si separa da me…» «Stia tranquilla, signora Qualunque. Edoardo si troverà benissimo qui.» La stronza cicalava da più di mezz’ora e Carlo cominciava…
“Te, ti spiego io come devi fare: semplice semplice; l’ufficio stampa di Pubbliconi ci manda l’ultimo lessico famigliare di Gina Grafina; tu lo leggi – o non lo leggi, come ti pare…
Sono quasi pronta. In realtà era ancora in accappatoio. Le fece uno strano effetto sentire la propria voce dopo ore di silenzio. Si sciolse il turbante e una cascata di capelli umidi…
Diamo inizio con questo pezzo alla rubrica/gemellaggio di e con Yawp – giornale di letterature e filosofie, per portarvi le migliori opere di prosa edite e inedite della frenetica fucina di Yawp.…