I film più visti del 2018, fino ad ora

Il 2018 si è già dimostrato un anno decisamente ricco e interessante per gli amanti del cinema: i titoli in ballo sono molti e sembra che ce ne sia per tutti i gusti. Ma quali sono i film più visti nelle nostre sale dall’inizio dell’anno ad oggi?

I film più visti del 2018

Senza troppe sorprese il gradino più alto del podio spetta a Avengers: Infinity War. La resa dei conti più epocale di tutti i tempi ha incassato circa 18 milioni di euro solo in Italia, registrando più di 2 milioni e mezzo di spettatori. Secondo gradino del podio per Cinquanta sfumature di Rosso, terzo (e ultimo) “attesissimo” capitolo della passionale storia d’amore tra Christian Grey e Anastasia Steele. Il film, che ha portato anche nel nostro paese un boom di super fan al cinema incassando circa 14 milioni di euro, è seguito in classifica dal film di animazione Hotel Transylvania 3 – Una vacanza mostruosa, uscito nelle sale italiane a fine agosto. Il film, distribuito dalla Warner Bros, ha incassato poco più di 12 milioni di euro portando al cinema quasi 2 milioni di italiani.

La Walt Disney, segna un altro colpo vincente con Gli Incredibili 2, sequel de Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi. Uscito il 19 settembre nelle sale italiane, 14 anni dopo il fortunato primo capitolo, la storia della (super)famiglia Parr, ha già portato in sala quasi due milioni di persone, piazzandosi al quarto posto della classifica dei film più visti del 2018 con un incasso pari a 11.9 milioni di euro. La sfida adesso è entrare nel podio!

Un gradino più in basso Jurassic World – Il regno distrutto, di Juan Antonio Bayon (si ferma a 10 milioni di incassi), seguito, al sesto posto, da Jumanji: Benvenuti nella giungla di Jake Kasdan, nuovo adattamento del racconto Jumanji di Chris Van Allsburg (divenuto celebre anche grazie al film omonimo del 1995 diretto da Joe Johnston, con Robin Williams, Bonnie Hunt e Kirsten Dunst).

Spazio per il cinema italiano

Il Bel Paese nelle sale si difende timidamente: sui dieci film più visti dall’inizio dell’anno, due sono prodotti e girati in Italia. Il nuovo film di Gabriele Muccino A casa tutti bene (9 milioni di incassi) è il settimo film più visto fino ad oggi, mentre Benedetta Follia, il ritorno sul grande schermo di Carlo Verdone, si piazza in decima posizione con un incasso pari a 8.4 milioni. 

film più visti 2018

da mymovies.it

Film da Oscar

Risultato notevole anche per il film vincitore dei Premi Oscar 2018: La forma dell’acqua di Guillermo del Toro. Leone d’Oro come miglior film all’edizione 2017 del Festival del Cinema di Venezia e vincitore di quattro premi Oscar – tra cui miglior film – in Italia incassa poco più di 8.6 milioni di euro, piazzandosi all’ottavo posto della classifica. 

mymovies.it

Vanno benissimo i film di animazione in questo 2018: lo dimostra anche Coco, che supera le aspettative posizionandosi al nono posto della nostra classifica con 8.5 milioni di incasso. Il film diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, uscito nelle sale italiane il 28 dicembre 2017, ha vinto il premio Oscar come miglior film d’animazione 2018.

 

 

 

Related Post

Condividi:

Classe 1993, brianzola di origini siciliane. Musicologa, progettista, studentessa di storia e scienze politiche. Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping esagerato.