I film più visti del 2019, fino ad ora

Il 2019 si prospetta come un anno ricco e pieno di sorprese dal punto di vista cinematografico: tra titoli da Oscar, sequel e spettacolari storie animate sembra che ce ne sia per tutti i gusti. Ma quali sono i film più visti del 2019 in Italia, fino a questo momento?

I film più visti del 2019: il podio 

Senza troppe sorprese è lui il film più visto in Italia: Avengers: Endgame. Il colossal dei record è il seguito di Avengers: Infinity War (2018) e costituisce il ventiduesimo film del Marvel Cinematic Universe. È prodotto dai Marvel Studios ed è distribuito da Walt Disney Studios Motion Pictures. Uscito in Italia il 24 aprile , ad oggi ha incassato oltre 26 milioni di euro.

Un gradino più basso – ma con uno stacco economico considerevole – si trova Dumbo di Tim Burton remake in live action del film d’animazione del 1941 Dumbo – L’elefante volante. Il film ha incassato circa 11 milioni di euro portando in sala quasi 2 milioni di persone.

dumbo film più visti del 2019

Terzo posto per Ralph spacca Internet, film d’animazione in computer grafica del 2018 diretto da Phil Johnston e Rich Moore, secondo episodio della saga Disney dedicata a Ralph Spaccatutto. Uscito nelle sale italiane il 1° gennaio 2019, ha incassato circa 10 milioni di euro, portando al cinema più di 1 milione e mezzo di spettatori.

Primato USA

Sono 8 in tutto i film targati in USA in questa top ten di film più visti del 2019. Oltre i tre già citati si aggiungono Aquaman di James Wan (quarto posto con un incasso pari a 10 milioni di euro), Captain Marvel di Anna Boden, Ryan Fleck (quinto gradino della classifica), Green Book, pellicola pluripremiata di Peter Farrelly con due splendidi Viggo Mortensen e Mahershala Ali (sesto posto e un incasso di 9 milioni di euro), Dragon Trainer: Il mondo nascosto film d’animazione diretto da Dean DeBlois che ha portato in sala più di mezzo milione di italiani (nono posto e un incasso di circa 7 milioni di euro) e, infine, Creed II di Steven Caple Jr, che chiude la classifica con 7 milioni di incassi e un milione di presenze in sala.

film

Poco spazio per il cinema italiano tra i film più visti del 2019

Male in questi primi mesi il cinema Made in Italy. L’unico film presente in classifica ad oggi è Dieci giorni senza mamma di Alessandro Genovesi con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini. Il film, distribuito da Medusa, ha incassato poco più di 7 milioni di euro.

Resiste Bohemian Rhapsody

Continua a vantare numeri importanti il biopic su Freddy Mercury. Amato da pubblico e critica grazie all’interpretazione magistrale di Rami Malek nei panni di Freddie Mercury, Bohemian Rhapsody ha incassato 7.5 milioni di euro solo nel nostro paese.

film più visti del 2019



***

Frammenti è una rivista online di attualità e cultura edita dall'associazione culturale no profit Il fascino degli intellettuali.
Se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci con una piccola donazione!


Agnese Zappalà

Classe 1993, brianzola di origini siciliane.
Ho studiato musica classica e scienze politiche.
Una passione insana per il caffè, il cinema francese e lo shopping (esagerato).
Per Frammenti Rivista mi occupo di Politica e Attualità.
Avatar
Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.