fbpx
Libertà

Libertà è vita cosciente nella Repubblica | Bar Europa

1 minuto di lettura

Libertà non è sfrenatezza, prevaricazione o legge di natura. È senso del limite. Possibilità di scelta, vizio e virtù, condizione del nostro vivere tra esseri umani. Potere autorizzato dal consenso. Riconoscimento. Vita cosciente nella Repubblica.

In occasione del Festival della Diplomazia, ne abbiamo parlato nel Bar Europa al Rock Night Show su Radio Godot con Patricio Emilio Marcos, professore di Filosofia e Scienza della Politica all’Università Nazionale Autonoma del Messico, e autore del Dizionario critico della Democrazia antica e moderna (edito da Eurlink university press).

Buon ascolto!

Michele Gerace

Scuola "cento giovani", avvocato, presidente dell'Osservatorio sulle Strategie Europee per la Crescita e l'Occupazione, fondatore tra i fondatori di Fonderie Digitali, ideatore di "Costituzionalmente: il coraggio di pensare con la propria testa", assiduo frequentatore del Bar Europa e dell'omonima rubrica al Rock Night Show su Radio Godot, alle prese con il diritto e le politiche dell'Unione europee. Responsabile del progetto "La Fondazione Luigi Einaudi per la Scuola". Alla ricerca di un principio costituente del mondo.