La carica umana dell’arte | Bar Europa

Sentiamo con il corpo non solo con lo sguardo. Non è un caso che l’arte ha una forte fisicità, proprio corporea, e che una visita virtuale, per quanto ben fatta, non è in grado di sostituire l’esperienza di una mostra. Dal vivo, di persona.

Leggi anche:
Sul Corpo

Ne abbiamo parlato nel Bar Europa al Rock Night Show su Radio Godot con Valentino Catricalà, curatore e direttore artistico della sezione Arte della Maker Faire – European edition.

Leggi anche:
In tutta coscienza. Linguaggio, arte e scienza | BAR EUROPA

L’arte, lo sviluppo di contenuti digitali, la stessa arte attraverso i media, non possono prescindere dalla carica umana. La presuppongono, grande come lo stimolo che rappresenta per la società. Oggi per domani.

Segui Frammenti Rivista anche su Facebook e Instagram, e iscriviti alla nostra Newsletter

* * *

Sì, lo sappiamo. Te lo chiedono già tutti. Però è vero: anche se tu lo leggi gratis, fare un giornale online ha dei costi. Frammenti è una rivista edita da una piccola associazione culturale no profit, Il fascino degli intellettualiNon abbiamo grandi editori alle spalle, anzi: siamo noi i nostri editori. Per questo te lo chiediamo: se ti piace quello che facciamo, puoi sostenerci con una donazione. Libera, a tua scelta. Anche solo 1 euro per noi è molto importante, per poter continuare a essere indipendenti, con la sola forza dei nostri lettori alle spalle. 

Michele Gerace
Condividi: