fbpx
Placeholder Photo

Luis Sepúlveda oggi a Lecco,
proclamato cittadino onorario
della città dei “Promessi sposi”

/
1 minuto di lettura

luis sepulvedaLECCO – Oggi, 24 ottobre, al Teatro della Società di Lecco, in occasione della consegna del Premio internazionale Alessandro Manzoni alla Carriera 2015, si terrà un Consiglio comunale in seduta straordinaria, convocato per il conferimento della cittadinanza onoraria allo scrittore Luis Sepúlveda. La decisione è stata assunta con deliberazione di Consiglio comunale del 12 ottobre 2015.

Luis Sepúlveda, autore di riferimento della letteratura sudamericana, si è sempre ispirato a un’ideale di letteratura quale missione in difesa dei deboli, dei dimenticati e della terra ferita. Il Consiglio comunale di Lecco ha riconosciuto nello scrittore l’esempio di una vita artistica ispirata ai fondamentali valori umani della solidarietà e dell’amore.

Luis Sepúlveda è inoltre un grande cantore della Patagonia, quella terra “alla fine del mondo” teatro di tante grandi imprese dell’alpinismo mondiale e di quello lecchese in particolare, rivelando un’attenzione che lega ancora di più la figura dell’autore sudamericano alla nostra città.

L’adunanza straordinaria di Consiglio comunale avrà inizio alle 18; l’ingresso al Teatro della Società è libero, fino a esaurimento dei posti.

Redazione

Frammenti Rivista nasce nel 2017 come prodotto dell'associazione culturale "Il fascino degli intellettuali” con il proposito di ricucire i frammenti in cui è scissa la società d'oggi, priva di certezze e punti di riferimento. Quello di Frammenti Rivista è uno sguardo personale su un orizzonte comune, che vede nella cultura lo strumento privilegiato di emancipazione politica, sociale e intellettuale, tanto collettiva quanto individuale, nel tentativo di costruire un puzzle coerente del mondo attraverso una riflessione culturale che è fondamentalmente critica.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.