Ostia

Novanta notti di cinema al porto di Ostia

I problemi che riguardano Ostia hanno fatto il giro del Bel Paese in pochi giorni, soprattutto dopo la testata che uno dei membri del “clan Spada”, la grande famiglia che governava Ostia, ha dato in diretta a quel giornalista di Le Iene. 

I Ragazzi del Cinema America sono un’organizzazione no-profit nata a Roma nel 2012 con lo scopo non solo di migliorare il rapporto tra la cittadinanza – soprattutto i giovani – e il cinema, ma anche di combattere problemi socio-politici come l’indifferenza nei confronti di tutto ciò che è costruttivo in termini di miglioramento disinteressato del luogo in cui vivono. 

Così, per risollevare l’immagine della località marittima e far vedere che non tutto è corruzione, violenza e ignoranza, in collaborazione con il Comune di Ostia, i Ragazzi del Cinema America hanno organizzato un evento cinematografico che dal 11 giugno al 10 settembre 2018 farà conoscere alla cittadina novanta notti consecutive di proiezioni di film, con tanto di ospiti illustri e rassegne e cineforum. Per l’evento è stata adibita una terrazza di 3.000 mq sita nel Porto Turistico di Ostia e tutto ciò è assolutamente gratuito e aperto a tutti. 

Una iniziativa da conoscere, di cui si deve parlare e da supportare. 

Condividi:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.