I 10 migliori album italiani del 2016, secondo noi

Start

Il 2016 per la musica è stato un anno particolare: da un lato è stato un annus horribilis iniziato con la morte di David Bowie e finito con quella di George Michael, ma d’altro canto è stato anche un anno ricco di sorprese musicali. A fine anno è tempo di bilanci, così abbiamo voluto selezionare quelli che a nostro giudizio sono stati i 10 album italiani più belli del 2016.

7) Tre Allegri Ragazzi Morti, “Inumani”

A marzo è uscita anche Inumani, l’ultima fatica dei Tre Allegri Ragazzi Morti. L’album vanta un’importante e varia schiera di collaborazioni: infatti hanno partecipato prestando la voce o scrivendo i testi Lorenzo Cherubini, Vasco Brondi (Le Luci della Centrale Elettrica), Alessandro Alosi (Il Pan del Diavolo), Maria Antonietta e Alex Ingram. È un lavoro sorprendente, frutto del talento di una band che pur restando sempre la stessa, si rinnova ogni volta e abbraccia puntualmente suoni diversi, sempre con ottimi risultati.

6) Jolly Mare, “Mechanics”

8) Cecco e Cipo, “Flop” 

Camilla Volpe

Classe 1995. Prima a Milano, ora sotto il Vesuvio - almeno per un po'. PhD candidate in Scienze Sociali e Statistiche. Mamma e papà non hanno ancora capito cosa faccio nella vita.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Leggi anche

Il mondo in fiamme, dalla Sardegna alla Siberia

Quando nel 2019 Greta Thumberg al World Economic Forum di…

L’assoluzione di Lula e la complicata situazione del Brasile

Si può dire che in Brasile sia iniziato qualche settimana…