Arte/Arte spiegata bene «Al Promenoir del Moulin Rouge»: lo sguardo disincantato di Henri de Toulouse-Lautrec di Ginevra Amadio27/02/2016
Arte/Arte spiegata bene «Evangeliario di Teodolinda», un prezioso Codex per il potere della Regina di Valentina Cognini21/02/2016
Arte/Arte spiegata bene Composizione VII: la sinfonia su tela di Vasilij Kandinskij di Giulia Malighetti13/02/2016
Arte/Arte spiegata bene «La Primavera» di Botticelli: il tripudio della sensualità di Redazione06/02/2016
Arte spiegata bene/FR Classics Viandante sul mare di nebbia: la solitudine, la natura e il sublime di Dalila Forni30/01/2016
Arte/Arte spiegata bene Il «Ratto delle figlie di Leucippo» di Pieter Paul Rubens di Giuseppe Alletto23/01/2016
Arte/Arte spiegata bene Il «Trittico della metropoli» di Otto Dix: una dura critica alla Germania degli anni ’20 di Alessia Carsana16/01/2016
Arte/Arte spiegata bene «Maestà» di Simone Martini: un grandioso affresco del potere comunale di Siena di Valentina Cognini09/01/2016
Arte/Arte spiegata bene Paul Klee, «Strada principale e strade secondarie»: il segno e la luce di Redazione02/01/2016
Arte/Arte spiegata bene «La classe di danza» di Edgar Degas: a lezione con le ballerine di Dalila Forni05/12/2015
Arte spiegata bene/FR Classics L’«Albero della Vita» di Klimt: tra solitudine e riconciliazione di Redazione02/12/2015
Arte/Arte spiegata bene «La lattaia» di Jan Vermeer: la solennità di un gesto riesce a fermare il tempo di Ginevra Amadio21/11/2015
Arte/Arte spiegata bene «Domanda alle stelle» di Karl Wilhelm Diefenbach: inquietudini e misticismo al tramonto di un secolo di Valentina Cognini19/11/2015
Arte/Arte spiegata bene/FR Classics «Gli Alienati», con Théodore Géricault nei bassifondi della psiche umana di Giulia Malighetti07/11/2015
Arte/Arte spiegata bene/FR Classics «L’Enigma del Desiderio» di Salvador Dalì: fotografare un sogno di Redazione31/10/2015