Arte/Arte spiegata bene «Pala di Brera»: la modernità nascosta di Piero della Francesca di Valentina Cognini28/08/2018
Arte/Arte spiegata bene Perché «La libertà che guida il popolo» è un’icona intramontabile di Francesca Cerutti25/08/2018
Arte/Arte spiegata bene «Martirio di Sant’Orsola»: il male raccontato da Caravaggio di Valentina Cognini27/03/2018
Arte/Arte spiegata bene La “nuova prospettiva” nella Pala di San Zeno del Mantegna di Valentina Cognini21/11/2017
Arte/Arte spiegata bene/Evidenza «Lo Stupro» nell’impressionismo di Edgar Degas di Silvia Gastaldo14/11/2017
Arte/Arte spiegata bene/FR Classics «L’urlo» dell’inconscio, il capolavoro di Edvard Munch di Anna Maria Giano07/11/2017
Arte spiegata bene/FR Classics Il ponte giapponese: Claude Monet e la finestra sul paradiso di Silvia Gastaldo31/10/2017
Arte/Arte spiegata bene Frivolezza e joie de vivre ne «L’altalena» di Jean-Honoré Fragonard di Anna Maria Giano24/10/2017
Arte/Arte spiegata bene «Les Romains de la décadence»: la decadenza della società francese di Valentina Cognini10/10/2017
Arte/Arte spiegata bene/Filosofia/FR Classics La Nike di Samotracia, un pugno nello stomaco che toglie il fiato di Giovanni Fava09/09/2017
Arte/Arte spiegata bene Gustave Moreau e l’anticrociata decadente nell’immagine di Salomè di Anna Maria Giano31/08/2017
Arte/Arte spiegata bene «Marzella»: diventare donna nel 1910 secondo Kirchner di Giulia Malighetti04/04/2017