Arte/Arte spiegata bene «Campbell’s soup cans»: l’arte al supermercato di Arianna Trombaccia26/01/2021
Arte/Arte spiegata bene Untitled (Violet, Black, Orange, Yellow on White and Red) di Mark Rothko: una cascata di colore di Beatrice Curti12/01/2021
Arte/Arte spiegata bene Jackson Pollock, Number 31: il mito che rivoluzionò la tecnica artistica di Ester Franzin05/01/2021
Arte/Arte spiegata bene «Nudo sdraiato» di Amedeo Modigliani: cronaca di uno scandalo di Arianna Trombaccia29/12/2020
Arte/Arte spiegata bene «Compleanno» di Marc Chagall, la tenerezza di un amore di Valentina Cognini22/12/2020
Arte/Arte spiegata bene «Le muse inquietanti» di Giorgio de Chirico: solitudine metafisica di Beatrice Curti15/12/2020
Arte/Arte spiegata bene «Composizione II in rosso, blu e giallo» di Piet Mondrian di Ester Franzin08/12/2020
Arte spiegata bene/FR Classics Trittico Blu di Joan Mirò: l’esplosione del colore di Beatrice Curti24/11/2020
Arte/Arte spiegata bene «L.H.O.O.Q.» di Marcel Duchamp: la nobile arte di dissacrare l’arte di Arianna Trombaccia17/11/2020
Arte/Arte spiegata bene «Fontana» di Marcel Duchamp: l’arte come provocazione estrema di Francesca Cerutti10/11/2020
Arte/Arte spiegata bene «Forme uniche della continuità dello spazio» di Umberto Boccioni: il ruolo fondamentale del movimento e dello spazio di Ester Franzin03/11/2020
Arte/Arte spiegata bene «Dinamismo di un cane al guinzaglio» di Giacomo Balla: l’arte del movimento di Beatrice Curti27/10/2020
Arte/Arte spiegata bene «Bambina che corre sul balcone» di Balla, cronofotografia del colore di Valentina Cognini20/10/2020
Arte/Arte spiegata bene «Les Demoiselles d’Avignon» di Picasso, pietra miliare del Cubismo di Francesca Cerutti06/10/2020
Arte/Arte spiegata bene «L’abbraccio» di Egon Schiele, tra passione e malinconia di Silvia Gastaldo03/10/2020